Non di sole mostre è fatto Photolux, la biennale internazionale di fotografia che dal 18 novembre al 10 dicembretrasformerà Lucca nella città dell’immagine.

 

La manifestazione diretta da Enrico Stefanelli, infatti, offre la possibilità di partecipare a  incontri a ingresso libero, approfondimenti, workshop e organizza, per il weekend del 25 e 26  novembre, ExpoLux, una vera e propria fiera della fotografia. Durante il main weekend del Festival, le sale del Real Collegio ospiteranno case editrici, stampatori, scuole e aziende di settore: un’ulteriore occasione per far conoscere il proprio lavoro e aggiornarsi. Il Real Collegio diventerà, quindi, la casa della fotografia con letture portfolio, workshop, presentazioni di libri  e ExpoLux.

 

Tra gli altri, saranno presenti anche la Fondazione Studio Marangoni, scuola fiorentina dedicata alla fotografia. Non solo formazione, però: la Fondazione Marangoni, infatti, è anche biblioteca, emeroteca e galleria che ospita lavori di professionisti e giovani talenti emergenti. Presenti anche Gente di Fotografia, rivista trimestrale di cultura fotografica e immagini, Seipersei, piccola casa editrice senese fondata da Stefano Vigni, e l’Accademia Italiana di arte, moda e design, uno dei principali istituti europei di formazione.

 

Per partecipare a ExpoLux c’è ancora tempo ed è possibile scrivere a [email protected]. Per conoscere il programma, le mostre, i talk e tutti gli eventi collaterali: www.photoluxfestival.it

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Lo Spaccio a Viareggio compie un anno

Cosa succede in Catalogna? Incontro a Viareggio